Sunday Aug 23, 2020

La mamma che vorrei, essere.

Se la mancanza di senso di maternità vi preoccupa e fa passare notti insonni a vostra madre...TRANQUILLE! È tutto sotto controllo: a me è arrivato dopo più di 10 anni di matrimonio! 

Non credete ai social e alle "mamme perfette" che proiettano un'immagine finta, farcita con bambini in pose plastiche e vestiti sempre in "pendant" con la carta da parati.

Noi mamme siamo bravissime a sentirci in colpa o non all'altezza: per non trascorrere più tempo con loro, per non dare loro tutto ciò che vorremmo, perché non suonano il clavicembalo a cinque anni. E ci sarà sempre qualcuno pronto a sottolineare le nostre insicurezze con tono passivo-aggressivo che spesso riflette una loro mancanza o insoddisfazione personale.

Non siamo perfette, non vogliamo esserlo e, forse, non lo vorrebbero neanche i nostri figli.❤️ 

n.b.: e se la voglia di essere madri proprio non vi appartiene, non siete sbagliate! Una donna non nasce necessariamente per seguire un piano, un programma, né tantomeno per soddisfare i desideri altrui. Scegliere di non volere un figlio è una scelta ben pensata e merita il rispetto (e la NON intrusione) di chi ci circonda.❤️

Sono siciliana ma vivo negli USA con la mia famiglia. Ho un passato da militare, sono nata sul web nel 2009 ma, vi prego, non chiamatemi "influencer".

INSTAGRAM: //www.instagram.com/makeupdelight/

FACEBOOK: //www.facebook.com/makeupdelight2009/

MY BEAUTY LINE: //www.allmyfy.com/cosmyfy?showcase=27773864-8cfa-4ed0-9c51-a6ad0286bc6c#/catalog

TWITTER: //twitter.com/makeupdelight

 

 

Comments (2)

To leave or reply to comments, please download free Podbean or

Mio marito ed io ci siamo messi insieme a ventidue anni e abbiamo subito desiderato dei figli. Non sono arrivati se non dopo quasi vent'anni, quando ormai ci eravamo rassegnati. Ora hanno sette anni e sono orfani di padre. Probabilmente col tempo dimenticheranno molte cose di lui, ma, come te, spero che si ricordino non della casa immacolata o "sciocchezze" simili, ma dell'amore ricevuto e della "complicità", che avevamo creato con loro.

Wednesday Sep 02, 2020

claire

Mi hai fatto piangere! Sei speciale Giuliana. ❤️

Sunday Aug 23, 2020

Copyright 2020 All rights reserved.

Podcast Powered By Podbean

Version: 20230822